CATERINA ZULIAN è un brand di alta pelletteria con particolare attenzione al design lineare, raffinato e scultoreo. L'idea di "OVERSIZE" caratterizza la sua prima Collezione 2021, che porta all’interno del suo DNA il desiderio di spingersi oltre i confini delle forme e dei volumi classici e di adattarsi alle esigenze di una donna moderna e dinamica.

Caterina Zulian è un brand di alta pelletteria fondato nel 2020 dall’omonima designer. Le  borse di pregio e all’avanguardia bilanciano funzionalità ed estetica ed esaltano la bellezza e la purezza dei pellami utilizzati. 

La sua prima Collezione SS-2021”OVER” si ispira allo stile e al design danese, dove l’architettura è caratterizzata da geometrie semplici, ipnotiche e simmetrie, quasi impeccabili. Durante un viaggio nella capitale danese, Copenaghen, la designer è rimasta affascinata ed ispirata dalla sua incredibile struttura, traducendo questa influenza in un perfetto equilibrio tra vecchio e nuovo. Moderno e orientato al futuro, il marchio è incentrato sui valori di qualità e tradizione, e punta sull’essenziale, evitando gli eccessi e la dispersione. La produzione, rigorosamente frutto della lavorazione artigianale tipica del miglior Made in Italy, si caratterizza per la selezione di materiali pregiati, la cura del design, della manifattura e dei dettagli.

Le chiare ed uniche peculiarità del brand vengono presentate alla sua clientela con la delicatezza e l’eccezionalità di quelle donne che non impongono a gran voce la loro presenza, ma hanno dentro di sé la silenziosa consapevolezza di essere riconosciute come tali. Per questo, accanto alle geometrie di una versione “business woman” della Totem Over, in cui forma ed eleganza rappresentano lo stile di una donna cosmopolita, contemporanea ed in continuo movimento, troviamo le forme più curvilinee e armoniose della Urban Over, che accompagnano armoniosamente il profilo e movimenti di una donna nella sua vita quotidiana. Questa prima collezione sarà caratterizzata da due toni di colore che rappresentano il must della pelletteria: il nero, con la sua imponenza e predominanza, e il Terra di Siena, con la sua morbidezza e naturalità. La pelle utilizzata valorizza ogni prodotto creato, accentuandone l’essenzialità e l’unicità.

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